Stampa PDF

PROTEZIONE CIVILE E TERZA ETA': AL VIA IL SECONDO INCONTRO

Si è svolto giovedì scorso 23 maggio presso la sede del Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile di Bastia Umbra il primo incontro del progetto rivolto al coinvolgimento della popolazione adulta.

terza_etaUna serata che ha visto la partecipazione di molteplici cittadini e Volontari, nonchè rappresentanti di diverse Associazioni del territorio, che è stata utile per presentare gli obiettivi del progetto e le attività dei prossimi mesi

L'appuntamento è fissato per il prossimo venerdì 7 giugno alle ore 17:30 presso la stessa sede al fine di definire il Gruppo di Lavoro che si occuperà di sviluppare il progetto nella seconda fase, prevista a settembre 2013. Il prossimo incontro sarà uile anche per fare il punto sui rischi del territorio, su come comportarsi in caso di emergenza, su come e dove consultare il Piano Comunale di Protezione Civile e molti altri aspetti connessi al Sistema di Protezione Civile.

Un progetto innovativo che vedrà la realizzazione di un vademecum utile a tutta la popolazione sulle tematiche del rischio, dell'auto-protezione e della resilienza in genere. Per consultare il programma delle attività è sufficiente cliccare nella locandina riportata qui a sinistra.

All'interno del presente sito internet sarà pssibile seguire le attività del progetto attraverso la pagina dedicata. Clicca qui per maggiori informazioni.