Stampa PDF

Pompieropoli a Bastia Umbra

Sabato 6 luglio 2013 in occasione della manifestazione "Bastia: una città in festa...e le stelle stanno a guardare" sarà allestita un'intera area destinata ad attività di Protezione Civile dedicate interamente a bambini e ragazzi.

home_pompieropoliEvento principale sarà sicuramente il gioco Pompieropoli, organizzato dall'Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in Congedo in collaborazione con il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Perugia. Percorsi a tema sui Vigili del Fuoco, attività pratiche e per tutti i partecipanti un attestato da piccolo pompiere. Un'occasione unica che farà vivere a tutti i bambini l'emozione di essere pompiere per un giorno.

Parallelamente nella stessa zona saranno presenti altre postazioni dedicate alle forze del Sistema di Protezione Civile. Il Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile di Bastia Umbra sarà presente con un proprio stand allestito per l'occasione con attività interamente destinate ai più piccoli.

Giochi a quiz sui temi della Protezione Civile, proiezione di cartoni animati sui rischi del terremoto, dell'alluvione e dell'incendio, area dimostrazioni dove i bambini potranno cimentarsi con il montaggio di una vera tenda e tante altre piccole attività per avvicinare adulti e ragazzi al mondo della Protezione Civile. Durante la serata i Volontari distribuiranno premi di partecipazione per tutti coloro che si cimentranno nel gioco a quiz e anche un piccolo ricordo per tutti i visitatori dello stand dei Volontari di Protezione Civile.

Le attivià avranno inizio intorno alle ore 18:00 e termineranno dopo cena intorno alle 23:00 circa. Il programma completo prevede manifestazioni, musica e soprattutto shopping all'interno del Centro Storico cittadino. Una serata ricca di appuntamenti e di eventi nella quale tutti i cittadini potranno per qualche ora avvicinarsi al mondo della Protezione Civile.

Vi aspettiamo!!!