Stampa PDF

Pubblicato il nuovo sito internet della Consulta Regionale

home_consultaProseguono a ritmo serrato i lavori del nuovo consiglio direttivo della Consulta Regionale del Volontariato di Protezione Civile della Regione Umbria. Lo scorso febbraio infatti, il nuovo Consiglio Direttivo si è insediato ed è subito partita una fase di rinnovamento anche tramite la creazione di nuovi canali di comunicazione.

Tra le iniziative sono da segnalare senza dubbio lo svolgimento di incontri territoriali nelle Province di Perugia e Terni per presentare alle Organizzazioni di Volontariato le attività della Consulta e per ricevere dagli stessi Volontari idee ed osservazioni.

Sulla stessa linea di innovazione e comunicazione si segnala la pubblicazione del nuovo sito internet della Consulta, nato proprio con lo scopo di diffondere informazioni relative al mondo del Volontariato e della Protezione Civile in genere. 

Molte sono le sezioni del sito internet; ogni Volontario può registrarsi al portale per accedere alle aree riservate, consultare i verbali dei consigli direttivi, tenere d'occhio le iniziative nel territorio regionale attraverso un calendario condiviso ed accessibile da tutti e soprattutto ricevere la newsletter e le comunicazioni periodiche inviate dalla Segreteria della Consulta. In questo modo tutti i Volontari avranno l'opportunità di mettersi in rete e di utilizzare importanti strumenti di informazione per condividere e discutere dei temi della Protezione Civile. I Responsabili delle varie Organizzazioni di Volontariato saranno a disposizione dei propri iscritti anche per rispondere ad eventuali chiarimenti.

Non resta che collegarsi al sito internet www.consultaprocivumbria.com, registrarsi al portale e navigare tra le sezioni in continuo aggiornamento.