Stampa PDF

Corso base di Inglese per le Emergenze

home_corso_ingleseAl via martedì prossimo 22 ottobre il primo corso base di lingua inglese pensato per i Volontari di Protezione Civile. L'idea, richiesta a gran voce da alcuni Volontari del Gruppo Comunale di Bastia Umbra, è proprio quella di fornire i rudimenti della lingua inglese ai Volontari di Protezione Civile sempre più impegnati in contesti multiculturali e internazionali.

Il corso è alla sua prima edizione e vista la complessita degli argomenti è ancora a livello sperimentale. Si seguirà una metodo didattico classico, cercando il massimo coinvolgimento dei Volontari e chiamando ad intervenire anche soggetti madrelingua al fine di arricchire il repertorio d'aula. Il primo ciclo di lezioni è costuito da 10 incontri per un totale di 20 ore di formazione che si terranno due volte a settimana proprio per cercare di dare la massima continuità alle lezioni.

Per la prima volta, nel percorso formtivo del Gruppo, approda una materia del tutto nuova ma con la quale i Volontari sono chiamati sempre più a far i conti. I Volontari sono chiamati a tornare sui banchi di scuola per una nuova avventura. Previsto come sempre anche un test di apprendimento finale, attraverso il quale potremmo ricevere maggiori informazioni sull'andamento delle attività e avere degli importanti feedback utili per la progettazione di corsi futuri.

In bocca al lupo a tutti i partecipanti!!! Fingers crossed...