Stampa PDF

15 anni di Volontariato

Sabato 22 Febbraio alle ore 10:00 presso la Sala del Consiglio del Palazzo del Municipio di Bastia Umbra, verrà presentato il libro del Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile di Bastia Umbra dal titolo “15 anni di Volontariato. La Protezione Civile di Bastia Umbra si racconta”.

Una giornata dedicata alla Protezione Civile ed ai Volontari per ripercorrere insieme ad amici e colleghi quanto fatto in questi anni di attività, dalla fondazione del Gruppo fino ad oggi. La manifestazione sarà anche l’occasione per presentare in anteprima i risultati del progetto “Protezione Civile e terza età: il coinvolgimento degli anziani nella conoscenza e difesa del territorio”, promosso dal Gruppo di Protezione Civile di Bastia Umbra e sviluppato in collaborazione con l’Associazione Insieme Anteas Bastia-Assisi.

All’esterno del Palazzo municipale sarà allestita una piccola rassegna dei mezzi e delle attrezzature di cui la Protezione Civile di Bastia Umbra si è dotata negli ultimi mesi. Una mattinata all’insegna del ricordo ma anche con uno sguardo ai progetti futuri. Sono stati invitati a partecipare rappresentanze delle Istituzioni Locali, delle Organizzazioni di Volontariato e del Sistema di Protezione Civile più in generale.

L'intera manifestazione sarà trasmessa in streaming audio grazie al prezioso contributo di Radio Perusia - la web radio di Protezione Civile del Gruppo Comunale Perusia (visita il sito internet).

Un ringraziamento va a tutti coloro che, direttamente e indirettamente, hanno contribuito alla realizzazione della presente manifestazione.

Cartolina di invito alla manifestazione Scarica il documento (.pdf 323 Kb).